La ristrutturazione della dimora è stata eseguita con particolare attenzione all’ambiente per raggiungere il massimo comfort negli spazi interni e con opportune soluzioni tecniche, come caldaia a legna, solare termico, impianti fotovoltaici, impianto di ventilazione meccanica controllata, infissi con tripli vetri, coibentazione perimetrale, la classe energetica A3.
È stata inoltre curata l’accessibilità e fruibilità dei locali alle persone con disabilità.
L’arredo è stato studiato per creare un’atmosfera accogliente, realizzato con materiali naturali e con colori che richiamano quelli della natura che ci circonda.
I bagni diventano una piacevole continuazione delle camere tramite l’accostamento dei medesimi materiali e colori.
Le camere sono identificate con i nomi delle tre donne che hanno amato questi luoghi e questa casa, Rita, Maria, Teresa ed il nome del nostro B&B “ORTO DI MARISA” è della mamma di Anna, che ancora oggi con i suoi 90 anni coltiva con passione il terreno confinante con il giardino e che ha voluto la realizzazione di questo edificio.
La camera Maria è situata al primo piano, mentre le altre due , Rita e Teresa sono al piano mansarda. Il loro accesso è possibile con un ascensore indipendente che permette il raggiungimento delle camere direttamente dal giardino interno dove si parcheggia l’auto.