Privacy policy

Leggi la policy sulla privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n.196/2003 (Codice in Materia di protezione dei Dati Personali),

ORTO DI MARISA, di seguito la struttura, porta a conoscenza di quanto segue:

 

  1. Raccolta dei dati personali – Finalità del trattamento

I dati personali comunicati dal Cliente sono raccolti e trattati dalla struttura compresi i suoi dipendenti, nell’ambito della normale attività aziendale e in particolare per l’esecuzione degli obblighi derivanti dai contratti conclusi o dalla legge (es. procedure di prenotazione e ricevimento Clienti, adempimenti amministrativi, fiscali, contabili, ecc.).

 

  1. Modalità del trattamento

I dati raccolti saranno registrati su un apposito archivio anagrafico, sia cartaceo che informatico. I dati saranno trattati in modo tale da garantire la loro sicurezza e riservatezza con l’adozione di adeguate misure in grado di prevenire alterazioni, distruzioni, modifiche, accessi non consentiti o trattamenti non autorizzati o non conformi con le finalità di cui al punto 1.

 

  1. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dati

Ai sensi dell’Art. 23 e ss. del D.Lgs in oggetto, il consenso al trattamento dei dati personali non è necessario, e pertanto non viene richiesto, tra l’altro quando il trattamento:

  1. a) è necessario per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
  2. b) è necessario per eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l’interessato o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste dell’interessato;
  3. c) riguarda dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, fermi restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti o la normativa comunitaria stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati;
  4. d) riguarda dati relativi allo svolgimento di attività economiche, trattati nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale;
  5. e) con esclusione della diffusione, è necessario per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria.

 

  1. 4. Conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere.

Il mancato conferimento dei dati personali segnalati come obbligatori renderà impossibile l’esecuzione dell’eventuale ordine, mentre  il mancato conferimento di quelli non contrassegnati come obbligatori non ha conseguenze ai fini dell’esecuzione dell’ordine.

 

  1. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere trattati o comunicati.
  2. a) I Vostri dati personali, forniti o acquisiti nel corso del rapporto contrattuale, saranno trattati dalle seguenti categorie di persone nell’ambito delle rispettive funzioni:

– Direzione della struttura in qualità di responsabile e/o incaricata del trattamento

– Direzione e/o personale della struttura nei rispettivi ruoli nelle fasi di prenotazione, conferma e ricevimento, e per la gestione amministrativa e contabile.

 

  1. Diritto di accesso ai dati personali.

Ai sensi dell’art.7 del menzionato D.Lgs 196/2003, il Cliente ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Il cliente ha inoltre diritto di ottenere indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. Il cliente ha altresì diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

  1. Soggetti che effettuano il trattamento.

Titolare del trattamento è Orto di Marisa , con sede in Via Delle Rose, 36 -28833 Brovello C.

Per informazioni e comunicazioni riguardanti il trattamento dei propri dati personali, il Cliente è pregato di contattare la struttura inviando una e-mail a: annaesilvio@ortodimarisa.it