La Storia

A Brovello sospesi tra collina e lago

Da più di sei generazioni abitiamo nell’alto Vergante nel paesino di Brovello-Carpugnino, vicino a Stresa, adagiato sulle alture tra il Lago Maggiore e le montagne dell’Ossola confinanti con la Svizzera.

Cinque generazioni hanno abitato questa casa che è stata modificata più volte nel trascorrere degli anni.

E’ stata frequentata prima saltuariamente nei periodi estivi, per il meritato riposo dopo l’attività lavorativa all’ombra della MADONNINA nella laboriosa e frizzante Milano. In seguito, con l’arrivo della pensione, è diventata residenza stabile.

Le donne hanno avuto sempre un ruolo determinante in questa scelta di cambiamento di vita e nell’Amore per questa casa.Il passaggio da una città come Milano, con tutto quello che può offrire, ad un minuscolo paese immerso nel silenzio e nel verde, è grande, ma la bellezza di questi luoghi, che tante persone ci invidiano ed un ritmo sicuramente più a misura d’uomo, compensano questo cambiamento.

Con queste premesse, a chi è attento alle piccole e grandi gioie che possono derivare da una vacanza di riposo e di tranquillità, nel verde e nei dintorni dei più bei laghi italiani, la nostra casa offre un possibile punto di riferimento per regalarsi momenti di massimo relax.

Vi mettiamo a disposizione ambienti familiari ed ospitali e la nostra più completa disponibilità.

Da pochissimo abbiamo terminato la ristrutturazione della mansarda con tutti gli ultimi e moderni accorgimenti in termini di confort, coibentazione, risparmio energetico ed accessibilità e vorremmo condividere con altri il piacere dell’ospitalità.

Il B&B è gestito da Anna, architetto che ha progettato la ristrutturazione e figlia di Marisa, e da Silvio suo marito, ingegnere che con la sua laboriosità ed il suo eclettismo ha seguito e realizzato lui stesso diversi lavori in questo lungo intervento di ristrutturazione.

Appassionati da sempre di montagna, natura e paesaggi, fotografia ed arte (soprattutto minore) cercano di valorizzare il territorio che ci ospita e di condividere con amici, conoscenti e nuovi incontri, le bellezze dei luoghi che ci circondano mettendo a disposizione informazioni, suggerimenti ed opuscoli per una vacanza rilassante ma anche alternativa ed interessante.